“Il buon senso è la cosa più equamente distribuita a questo mondo; ognuno, infatti, pensa di esserne così ben provvisto che perfino coloro che, a proposito di tutto il resto sono i più incontentabili, non sono soliti desiderarne più di quanto ne posseggano”
Cartesio [1]
Buonasera a tutti, sono ansioso di cominciare a pubblicare qualche articolo e condividere con Voi lettori la mia passione per l’informazione e la conoscenza, mi auguro sincera, senza influssi politici, oltre ogni credo e religione, senza dogmi o pregiudizi.
Mi impegnerò a pubblicare un post, su vari argomenti come storia, scienza, attualità, società, etc. ogni tanto quando possibile, e il fatto di non essere un addetto ai lavori penso possa darmi proprio il vantaggio di non avere vizi di tipo accademico o dottrinale. Il primo articolo l’ho già pubblicato il 24/11/2018 nel gruppo omonimo di fb, ma voglio riproporlo per ampliarlo con il secondo post che pubblicherò dopo il 15/12/2018.
Se dico stupidate, fatemelo sapere: gli argomenti da Voi addotti per confutare le mie tesi o correggere le notizie inesatte da me riportate, sono proprio quel confronto che cerco per migliorare la mia consapevolezza.
Con Affetto,FD
Bibliografia:
1: Cartesio - Discorso sul metodo - Parte prima pag. 7 - Collana “I grandi classici” - Lorenzo Barbera Editore
Rispondi