Perchè In.Forma.Zione

“Il buon senso è la cosa più equamente distribuita a questo mondo; ognuno, infatti, pensa di esserne così ben provvisto che perfino coloro che, a proposito di tutto il resto sono i più incontentabili, non sono soliti desiderarne più di quanto ne posseggano”

Cartesio [1]

Buonasera a tutti, sono ansioso di cominciare a pubblicare qualche articolo e condividere con Voi lettori la mia passione per l’informazione e la conoscenza, mi auguro sincera, senza influssi politici, oltre ogni credo e religione, senza dogmi o pregiudizi.

Mi impegnerò a pubblicare un post, su vari argomenti come storia, scienza, attualità, società, etc. ogni 15 gg circa, e il fatto di non essere un addetto ai lavori penso possa darmi proprio il vantaggio di non avere vizi di tipo accademico o dottrinale.Il primo articolo l’ho già pubblicato il 24/11/2018 nel gruppo omonimo di fb, ma voglio riproporlo per ampliarlo con il secondo post che pubblicherò dopo il 15/12/2018.

Se dico stupidate, fatemelo sapere: gli argomenti da Voi addotti per confutare le mie tesi o correggere le notizie inesatte da me riportate, sono proprio quel confronto che cerco per migliorare la mia consapevolezza.

Con Affetto,FD

Bibliografia: 
1: Cartesio - Discorso sul metodo - Parte prima pag. 7 - Collana “I grandi classici” - Lorenzo Barbera Editore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑